Cosa facciamo

JAM© è un corso di inglese non convenzionale.

Con JAM© si canta, si balla, si fanno giochi ed esercizi motori,
si ascoltano storie e si imparano e si ripetono parole nuove e brevi frasi.

I bambini vengono accolti in un cerchio che delimita uno spazio di gioco
all’interno del quale si sviluppa una lezione dinamica.

Le nostre “Jammers” (le insegnanti) creano l’ambiente ideale per favorire l’interazione in lingua straniera senza l’ausilio di materiale didattico, usando solo la creatività e l’immaginazione.

Il bambino in età scolare e prescolare si concentra sulla comunicazione orale. Le strategie linguistiche più idonee per tale scopo tengono conto della sua capacità di apprendere ripetendo modelli e imitando. Proprio queste due modalità didattiche, la ripetizione e l’imitazione, permettono di attivare situazioni d’apprendimento di carattere ludico. Il laboratorio JAM© si pone come obiettivo quello di coinvolgere i bambini mantenendo un'atmosfera giocosa e spensierata, attraverso la quale si crea un ambiente bilingue che facilita la partecipazione e stimola l’utilizzo della seconda lingua.

Perchè "Move and Learn"


JAM© all’infanzia

In età prescolare la lezione di JAM© si struttura su quattro momenti: accoglienza, esercizi motori, storytelling, musica. La scelta delle attività svolte durante le lezioni JAM© è coerente con le competenze del bambino in età prescolare, sia in termini di motricità che di apprendimento linguistico. La durata della lezione è commisurata alla capacità di concentrazione dei bambini. La lezione si svolge senza l’ausilio di dispositivi elettronici, prediligendo l’espressione orale, il movimento fisico e alimentando attraverso lo storytelling l’immaginazione e la creatività dei bambini.

JAM© alla primaria

In età prescolare la lezione di JAM© si struttura su quattro momenti: accoglienza, esercizi motori, storytelling, musica. La scelta delle attività svolte durante le lezioni JAM© è coerente con le competenze del bambino in età scolare, sia in termini di motricità che di apprendimento linguistico. La durata della lezione è commisurata alla capacità di concentrazione dei bambini. La lezione si svolge senza l’ausilio di dispositivi elettronici, prediligendo l’espressione orale e fornendo momenti di potenziamento linguistico scritto, mantenendo una struttura di gioco dinamico e in movimento e alimentando attraverso lo storytelling l’immaginazione dei bambini.

Il nostro Team: Jammers

Il nostro team è composto da 11 insegnanti: Jammers


PASSIONE

La Jammer è una persona appassionata, spensierata e dedicata all’apprendimento e ai bambini, il facilitatore di cui i bambini hanno bisogno per aiutarli a esprimersi in un’altra lingua con naturalezza.

FORMAZIONE

La Jammer è un’insegnante formata con il metodo JAM Move&Learn ©. Ogni Jammer viene selezionata per le sue capacità linguistiche e relazionali per rappresentare il progetto JAM©. A ogni membro del nostro team viene proposto un percorso di formazione e aggiornamento continuo.

CRESCITA

Ciascuna Jammer porta la propria personalità ed esperienza in ogni lezione, aggiungendo un pizzico di individualità al progetto comune; per questo conoscere Jammers diverse offre ai bambini l’opportunità di cogliere varie sfumature e nuove occasioni di crescita.

Se vuoi far parte del nostro team contattaci!

Diventa una Jammer