Chi siamo

C’erano una volta due bambine che facevano danza insieme, Alessandra e Francesca.
Si divertivano molto ad imparare sempre cose nuove, indossando bellissimi costumi come vere ballerine.
Crebbero in fretta, Francesca si trasferì in Australia e Alessandra in Inghilterra.
Crescendo ciascuna coltivò le proprie passioni, finché un giorno, quasi per caso, si rincontrarono in Italia.
Erano diventate proprio grandi e anche mamme! Ora volevano che i loro bambini potessero imparare divertendosi la lingua che loro stesse avevano imparato.
Pensa che ti ripensa si inventarono un metodo coinvolgente, intuitivo, dinamico che potesse raggiungere tantissimi bambini e lo chiamarono JAM©.

Alessandra Biasi

Socia fondatrice assieme a Francesca, mi occupo della parte creativa di JAM© come, ad esempio, i movimenti da proporre abbinati alle parole e la selezione degli gli albi illustrati da leggere. Seguo la parte didattica inclusi gli incontri di restituzione con le insegnanti.

Ho iniziato lo studio della danza classica all'età di 4 anni e successivamente della danza moderna, perfezionandomi con corsi e stages. Istruttrice certificata metodo Balla con me® e Baby Fitness ho inoltre conseguito il diploma di insegnante di Pilates Barre e si mi sono formata come istruttrice per la disciplina Pound e Generation Pound. Ho condotto corsi di ginnastica post parto e giocato a fare danza con le ballerine più piccole. Nel 2003 mi sono trasferita a Londra per perfezionare la lingua inglese dove ho lavorato per 4 anni in importanti aziende continuando sempre a frequentare scuole di danza e corsi particolari come Bollywood dance, Bikram yoga, NIA e Soul Jazz dance presso il Jackson Lane Arts Centre. Tornata in Italia, mi sono dedicata all’insegnamento e ho deciso di condurre laboratori che combinassero la disciplina della danza con la lingua inglese, da qui la nascita del progetto JAM©. Nel tempo libero amo scrivere e illustrare albi per l’infanzia e mi dedico anche a letture animate rivolte ai bambini di tutte le età. Sono una orgogliosa mamma di due bambine che sono fonte di ispirazione sia per i progetti rivolti ai più piccoli che per le attività rivolte alla primaria.

Francesca De Conti

Socia fondatrice insieme ad Alessandra, mi occupo dell’organizzazione dei corsi, della coordinazione delle scuole e delle Jammers e del rapporto con i genitori. Mi occupo inoltre di tutta la parte burocratica necessaria per la gestione del nostro progetto.

Sono nata in Italia ma all’età di 15 anni mi sono trasferita in Australia, dove ho vissuto per 9 anni. Mi sono trasferita più volte con la famiglia, dal deserto alla città cambiando molte scuole, fino a laurearmi nel 2002 in Biologia all’università di Adelaide. Tornata in Europa ho lavorato per tre anni per la comunità europea come ricercatrice in collaborazione con l’Università di Padova, viaggiando molto per lavoro e dedicandomi alla divulgazione scientifica. Proprio da questa passione di trasmettere agli altri nuove conoscenze nasce il desiderio di tradurre testi scritti, nonché di insegnare l’inglese in Italia, così nel 2013 nasce Studio 203, una Società di servizi linguistici rivolti a privati e imprese, all’interno della quale da più di 15 anni mi occupo di formazione linguistica nelle aziende e nelle scuole, presso le quali sono lettrice e insegnante di inglese. Sono una persona curiosa, amo leggere, viaggiare, cucinare e provare cibi nuovi, sono appassionata di giochi in scatola e di ruolo. La musica è sempre stata una mia passione, suono la chitarra e amo cantare, soprattutto in coro. Da dieci anni canto e mi diverto facendolo in un coro gospel. Sono mamma di un bambino sensibile ed esuberante, che è stimolo per nuovi progetti e fonte inesauribile di creatività.